I VINCITORI

IoSonoArte 2020-21

IoSonoArte 2021 finalista -5.jpg

SIGILLUM

Annarita DePetra - IC G. DePetra (CH)

VINCITORE DEL CONTEST

L’opera rappresenta in modo sintetico e puntuale la tematica del contest con pungente attualità e sapiente utilizzo delle tecniche artistiche moderne. Il messaggio giunge chiaro e intenso a chi guarda questa opera, suggerendo una riflessione istintiva in ogni individuo.

PROFUMO DI LAMPONI

Roberto Trapani - ISS S. Weil (BG)

VINCITORE DEL CONTEST

L’intensità cromatica rappresenta al meglio il desiderio di libertà anche di vivere la moda ed il proprio mondo, giorno per giorno con spensieratezza e gioia! Scaturisce tutta la sensazione di feeling che l’artista trova anche in un semplice frutto della natura.

IoSonoArte 2021 finalista -24.jpg
IoSonoArte 2021 finalista -26.jpg

MADRE NATURA

Lucia Stella Tartufoli - IC San Agostino (MC)

VINCITORE "PREMIO DEL PUBBLICO"

Tra le 30 opere finaliste il premio viene assegnato per maggiore preferenza del pubblico web che ha espresso 286 preferenze sul totale di 3.222 espresse, votate da 1.538 persone.

NB: Come da indicazioni fornite, non sono stati contati i like social e i cuori sulle foto nella gallery del sito. La votazione è avvenuta nella pagina web "Vota" dove è stato integrato il portale sondaggio Survio con sistema anti-frode.

Clicca per statistiche complete.

DON'T NEED TO BE SAVED

Alice Pessina - ISS S. Weil (BG)

VINCITORE BORSA DI STUDIO "ENRICO MORSIANI, DESIGNER"

Enrico Morsiani, alla cui memoria questa borsa di studio è intitolata, è stato ed è, con la sua visione emozionale degli oggetti e delle forme, espressione di Arte che viene dal cuore. Ci siamo soffermati sull’opera di Alice, appena l’abbiamo vista…perché?…Perché, nell’ambito del contest, è unica nella tecnica e nella declinazione cromatica…Perché è etica espressione visiva del messaggio forte del cuore che, sopra a tutto, è fonte di vita e simbolica sede della moralità umana e sociale…Perché è Arte che emerge dal profondo dell’animo, per concretizzarsi nel tessuto di un abito, che esterni e diffonda l’emozione del ritrovato cuore universale che sa come salvarsi.
Questo è lo Spirito di Enrico, marito, padre, designer, vero amico…La sua creatività e gioia di Vivere, ti sia di esempio e di ispirazione, cara Alice.

IoSonoArte 2021 finalista -25.jpg